Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cronaca sabato 26 settembre 2020 ore 08:50

Tromba d'aria a Rosignano, danni ingenti

Danni ad abitazioni, auto e alla struttura della Canottieri. Alberi caduti, otto persone soccorse dal 118. Due feriti in maniera grave



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono ingenti i danni per la forte tromba d'aria che ieri ha colpito la zona del Lillatro e dei Palazzoni, a Rosignano Solvay. Sette abitazioni, diverse auto e alcune strutture, tra cui la tensostruttura e il ristorante del Circolo Canottieri Solvay, hanno subito seri danni, con delle strade bloccate a causa della caduta di pini (oltre alle vie della zona, Via Aurelia è rimasta chiusa in direzione sud).

"Purtroppo, sono rimaste ferite otto persone: attualmente, due si trovano all'Ospedale di Livorno, quattro all'Ospedale di Cecina e due, in stato di choc, sono state trattate sul luogo", ha fatto sapere il sindaco Daniele Donati.

Il 118 ha riferito, nello specifico, di due interventi effettuati. Uno in via Agostini, per il crollo di un tetto in una palazzina, che non ha provocato feriti, ma le persone sono state trovate in stato di choc e l'altro, al circolo Canottieri Solvay, in via Oberdan Chiesa dove sono stati soccorsi due uomini, che erano nella tensostruttura crollata. In questo caso i feriti ( "Gravi per politrauma", ha spiegato il 118 ) sono stati portati all'ospedale di Livorno. Un terzo ferito, con un trauma all'arto inferiore, è stato trasportato invece al pronto soccorso di Cecina.

Sul posto i Vigili del Fuoco di Cecina e di Livorno, tutte le forze del volontariato, la Polizia Municipale e la Protezione Civile del Comune, le Forze dell'Ordine.

È stato aperto - nella palestra del Lillatro - il Centro Operativo Comunale, per gestire la situazione e coordinare gli interventi. Sempre nella palestra, sono state accolte le persone rimaste sfollate.

"Attualmente, la situazione è stabile e sotto controllo, le persone sono state messe in sicurezza e le strade sono state liberate. In seguito al censimento dei danni saranno effettuate la messa in sicurezza e le coperture provvisorie sugli edifici, da parte dei Vigili del Fuoco", ha spiegato sempre Donati.

La viabilità è regolare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro