Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Cronaca martedì 24 luglio 2018 ore 14:03

Svastiche sul portone della scuola elementare

L'atto vandalico ai danni delle elementari "Novaro" di Vada. Netta la condanna da parte del primo cittadino Alessandro Franchi



ROSIGNANO MARITTIMO — Sul portone delle scuola elementare “Novaro” di Vada sono apparse due svastiche e sul muro esterno una scritta razzista eseguite con un pennarello: è un atto di vandalismo compiuto di recente da ignoti che l’amministrazione comunale condanna senza esitazione, sporgendo denuncia ai carabinieri e disponendo la cancellazione.

“Condanno fermamente questo gesto che può sembrare una ragazzata, ma rivela il clima di inciviltà e imbarbarimento culturale che riguarda tutti – ha dichiarato il sindaco Alessandro Franchi - vedere la svastica, che è un simbolo nazista, di odio e di autoritarismo, ci riporta ai periodi più bui della nostra storia recente, a maggior ragione se disegnata su una scuola, un luogo che dovrebbe contribuire a far crescere i giovani nei valori della civiltà e della solidarietà. Rimuoveremo le scritte rapidamente ma sarebbe opportuno che questi simboli venissero rimossi una volta per tutte dalle nostre coscienze. Richiamo tutti a non abbassare la guardia di fronte a fenomeni di questo tipo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca