Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 27 maggio 2020 ore 12:39

Suolo pubblico, arriva il via libera

Approvata una disciplina "speciale e transitoria" per il rilascio e l'ampliamento gratuito di occupazioni di suolo pubblico per l'estate



ROSIGNANO MARITTIMO — Durante la seduta di giunta di ieri è stata approvata la disciplina "speciale transitoria per il rilascio o l'ampliamento di occupazioni di suolo pubblico temporanee connesse all'esercizio di somministrazione di alimenti e bevande". Visto il carattere temporaneo della deliberà, i commercianti potranno posizionare arredi già nella propria disponibilità, anche se difformi dal regolamento dei “dehors” del Comune di Rosignano.

"L'Amministrazione comunale – ha spiegato l'Assessore al Commercio, Alice Prinetti – per far fronte alle esigenze del settore della somministrazione, al fine di consentire la possibilità straordinaria di installare ulteriori attrezzature su suolo pubblico, ha ritenuto necessaria l'adozione di una disciplina transitoria e semplificata. Le occupazioni temporanee dovranno ovviamente tenere conto delle norme di sicurezza, della viabilità, degli accessi alle civili abitazioni e della libera circolazione dei cittadini".
La disciplina speciale, limitatamente al periodo 1 giugno - 31 ottobre, prevede la possibilità di ampliare la concessione già rilasciata o chiedere il rilascio di una nuova concessione per una superficie massima pari a quella già destinata alla somministrazione e fino ad un massimo di 4 stalli di sosta. Per quanto riguarda le altre tipologie di concessioni del suolo pubblico, invece, rimane in vigore l'attuale regolamentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità