Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 11:24

Si assegnano gli orti pubblici

Bando assegnazione orti pubblici in località Polveroni. Ecco cosa c'è da fare e le modalità da seguire per partecipare alle assegnazioni



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del progetto regionale “Centomila Orti in Toscana”, il Comune di Rosignano Marittimo ha realizzato un nuovo complesso di orti urbani a Vada, in località Polveroni, che comprende 25 orti (di cui uno per esigenze istituzionali), una struttura in legno per la socializzazione e il ricovero degli attrezzi, un fabbricato per i servizi igienici, un pozzo per l’acqua di irrigazione e un piccolo parcheggio. Nei mesi scorsi era stato aperto un primo bando, con scadenza il 31 maggio 2019, per l’assegnazione dei suddetti orti pubblici, tuttavia data la scarsità di domande pervenute sono rimasti da assegnare diversi lotti. A tal proposito è stato approvato un nuovo avviso per l’assegnazione degli orti rimasti liberi e indetto un nuovo bando che resterà aperto fino al 31 dicembre 2019.

I cittadini e le cittadine interessati ad avere in assegnazione ed a coltivare uno dei nuovi orti possono consultare il bando e compilare il modulo, pubblicati sul sito del Comune www.comune.rosignano.livorno.it , alla sezione “Bandi e Avvisi Vari”.

I requisiti per presentare la domanda sono: residenza nel Comune di Rosignano Marittimo, aver compiuto 18 anni, non avere a disposizione altro terreno da coltivare (né pubblico, né privato), essere in grado di provvedere direttamente alla coltivazione dell’orto.

L’assegnazione degli orti avverrà attraverso una graduatoria e avrà una durata di 3 anni, con possibilità di rinnovo per ulteriori 3 anni. Gli assegnatari degli orti, saranno tenuti a sottoscrivere il relativo Regolamento di utilizzo e a garantire un contributo forfettario annuo pari a 60 euro a partire dal 2020.

Il nuovo regolamento comunale per l’assegnazione di questi orti prevede una maggiore accessibilità a persone con uno svantaggio “sociale”: giovani dai 18 ai 40 anni, disoccupati o esodati, famiglie con più figli o con invalidi. Infatti, chi partecipa al bando e appartiene a queste categorie ha diritto a punteggi più alti in sede di formazione della graduatoria. 

I moduli di domanda, debitamente compilati e corredati da copia del documento d’identità, dovranno essere recapitati in busta chiusa all’Ufficio Protocollo del Comune di Rosignano Marittimo secondo le indicazioni riportate nel bando, entro e non oltre le ore 12,30 del giorno 31/12/2019.

Per informazioni sull’avviso si invita a contattare il Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio, U.O. Patrimonio:

Enrico Ulivieri, tel. 0586-724312, e.ulivieri@comune.rosignano.livorno.it

Michele Latini, tel. 0586-724490, m.latini@comune.rosignano.livorno.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità