Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 28 giugno 2020 ore 09:49

Scapigliato, elettricità dai rifiuti

Raddoppiati i clienti dell’elettricità rinnovabile da rifiuti. Sono oltre mille i contratti stipulati per l’elettricità rinnovabile



ROSIGNANO MARITTIMO — Da lunedì 29 giugno riaprirà in sicurezza lo sportello “Scapigliato Energia” in località Le Morelline Due, dove per cittadini e imprese sarà possibile avere informazioni sul progetto e definire i contratti di fornitura dell’energia elettrica rinnovabile da biogas: ne mancano solo 200 circa affinché gli sconti garantiti da Scapigliato Energia possano diventare ancora più consistenti, per tutti.

Si tratta della prima iniziativa di questo tipo a livello nazionale, che in un’ottica di economia circolare a chilometri zero permette di restituire ai cittadini l’elettricità prodotta grazie allo smaltimento in sicurezza dei rifiuti nella discarica gestita da Scapigliato Srl, società di proprietà totalmente pubblica del Comune di Rosignano Marittimo.

Una produzione annuale di 25 milioni di kWh di energia rinnovabile, derivante dal biogas captato in discarica grazie a una rete di oltre 300 pozzi, adesso al servizio di tutte le famiglie della Val di Fine. Che stanno rispondendo con entusiasmo: sono ormai oltre 1.000 i contratti stipulati con Scapigliato Energia, il doppio rispetto ai circa 500 conteggiati nella rilevazione condotta lo scorso autunno. I progressi son continuati anche durante la fase del lockdown, quando – nel periodo marzo-maggio 2020 – sono stati attivati oltre 100 contratti. E tra poco gli sconti garantiti da Scapigliato Energia potranno essere ancora più vantaggiosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità