Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 19 aprile 2019 ore 08:32

Ritornano le botteghe della salute

Riparte il progetto legato al servizio civile: due sportelli saranno aperti nelle frazioni di Nibbiaia e Castelnuovo della Misericordia



ROSIGNANO MARITTIMO — Riparte il progetto di servizio civile regionale denominato “Botteghe della Salute”.

Il progetto, attivato nel 2013 con il nome “Ecco fatto” e successivamente ampliato con una collaborazione sempre più ampia nei servizi offerti con la Società della Salute, ha permesso di aprire sportelli di orientamento e supporto alla cittadinanza.

In particolare i 4 ragazzi del servizio civile garantiranno l’apertura di uno sportello già attivo a Nibbiaia e di uno sportello a Castelnuovo della Misericordia, attivo da martedì 23 aprile in Via Traversa Livornese, nella stessa sede dell'Informagiovani e della CIA.

Le “Botteghe della Salute” sono state avviate nelle frazioni collinari con l'obiettivo di consentire ai cittadini con maggiori difficoltà di spostamento, di accedere con semplicità alla rete dei servizi pubblici, come i servizi comunali, sanitari, sociali e di pubblica utilità.

Il servizio è gratuito e di durata annuale. Sia lo sportello di Nibbiaia che quello di Castelnuovo della Misericordia saranno aperti al pubblico dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 13:00.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno