Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Sole espelle un grande «canyon di fuoco»

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 14:47

Parte il servizio di refezione scolastica

Lunedì 5 ottobre parte il servizio della mensa scolastica in nidi, infanzia e primarie. Ecco le novità. Tariffe invariate



ROSIGNANO MARITTIMO — Lunedì 5 ottobre sarà attivato il servizio di refezione scolastica per i nidi d’infanzia, le scuole dell’infanzia e le scuole primarie del Comune di Rosignano. Il servizio si svolgerà in modo da garantire tutte le misure necessarie per il contenimento e la diffusione del virus Covid-19, seguendo le indicazione fornite dalla Regione Toscana.

Il servizio, dunque, sarà così organizzato:
Il menù proposto non subirà variazioni rispetto agli anni scorsi ad eccezione del pane che verrà sostituito con dei panini monoporzione. Con la stessa modalità saranno serviti anche il formaggio e l’acqua. Per i secondi piatti saranno utilizzate principalmente pietanze pronte al consumo, come straccetti, bocconcini, polpette.
I bambini delle scuole dell’infanzia pranzeranno all’interno delle sezioni, nel rispetto delle norme di sicurezza attuando tutte le procedure di sanificazione necessarie.
Il servizio delle scuole primarie si svolgerà nei refettori suddiviso in due turni per garantire il necessario distanziamento di un metro tra bocca e bocca dei bambini presenti. I trasferimenti ai refettori saranno gestiti dal personale docente e personale Ata secondo percorsi prestabiliti in modo da evitare che i bambini possano incrociarsi e creare assembramenti.
La fornitura del pasto sarà garantita con servizio al piatto, con stoviglie e posate riutilizzabili a seguito di sanificazione.

Le tariffe dei servizi non hanno subito modifiche. L’Isee per usufruire delle agevolazione o dell’eventuale esenzione dal pagamento dei servizi, sarà acquisito dal sito dell’Inps direttamente dal Comune. Non è necessario quindi comunicarlo agli uffici. Nel caso non sia presente l'Isee, l’utente sarà collocato nella fascia massima di compartecipazione al costo dei servizi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno