QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14°20° 
Domani 14°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 23 maggio 2018

Attualità domenica 21 gennaio 2018 ore 15:58

No al rigassificatore, presentato ricorso al Tar

Il comitato contrario ai progetti di Edison per la costa di Vada si era attivato in estate, dopo un decreto emanato dal Mise



ROSIGNANO MARITTIMO — ln settimana l’avvocato Claudio Tamburini ha presentato il ricorso al Tar del Lazio contro il decreto 215 del 14 luglio 2017, con il quale il governo ha stabilito la non assoggettabilità alla Valutazione di impatto ambientale della Variante del progetto Edison del rigassificatore a Rosignano.

Un ricorso laborioso che ha visto anche impegnate energie e competenze presenti all’interno del Comitato del No al rigassificatore, nella fattispecie il dottor Augusto Menconi e l’architetto Ghigo Compagnoni, nella preparazione della documentazione necessaria.

"Con questo - hanno fatto sapere dal comitato - si chiude la fase di preparazione e raccolta di fondi necessari a sostenere i costi per la presentazione del ricorso, raccolta che ha registrato una grande e vivace partecipazione di cittadini sostenitori cui va il ringraziamento del Comitato. Da ora ne inizia la fase di gestazione auspicando che la giurisdizione amministrativa si pronunci in tempi celeri per mettere definitivamente la parola fine al rigassificatore a Rosignano".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità