Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Lavoro venerdì 09 febbraio 2018 ore 10:19

La gara dei giovani innovatori

il Comune di Rosignano promuove la seconda edizione del Contest Giovani Innovatori, si cercano imprenditori tutor per questa edizione



ROSIGNANO MARITTIMO — Nel 2018 il Comune di Rosignano promuove la seconda edizione del Contest Giovani Innovatori. La novità è il maggior coinvolgimento delle aziende per favorire lo sviluppo delle idee dei nuovi candidati. Per questo l’amministrazione promuove una manifestazione di interesse per imprenditori e professionisti che supportino i giovani dai 16 ai 35 anni nella realizzazione della loro idea d’impresa.

La seconda edizione del concorso si aprirà infatti a primavera con la pubblicazione del nuovo bando, e terminerà in autunno con l’evento finale. Per questo il Comune sta preparando un terreno solido per permettere ai futuri candidati di avere un’esperienza approfondita della realtà imprenditoriale, e trarre maggior beneficio dal percorso del Contest.

“Abbiamo pensato di coinvolgere maggiormente le aziende per favorire i giovani e migliorare le potenziali ricadute delle loro idee sul territorio - afferma l’assessora all’innovazione Veronica Moretti - ma anche di sviluppare una cultura imprenditoriale diffusa, in modo da innovare non solo gli attori economici ma lo stesso tessuto produttivo della nostra zona”.

Per favorire una maggiore sinergia con la realtà imprenditoriale il Comitato organizzatore del Contest chiede la partecipazione attiva degli attori locali, per attività di tutor e di coaching durante il contest o per fornire supporto ai progetti imprenditoriali nella fase di accompagnamento delle idee vincitrici, contribuendo a realizzare progetti con ricadute concrete sul territorio. Il vantaggio per loro è partecipare ad un percorso di sostegno all'innovazione, con la trasmissione dei loro saperi e l’apporto di nuove idee sul territorio o lo sviluppo di attività inedite e complementari alle loro.

I professionisti, le imprese e le organizzazioni socialmente attive del territorio possono manifestare il proprio interesse all'Unità Organizzativa Supporto Organi di Governo del Comune di Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità