Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 07 marzo 2018 ore 15:00

Iniziati i lavori per il laboratorio musicale

Il rendering del progetto finale

Avvio dei lavori per la realizzazione di "Music Box" presso l'area del centro "Le Creste". Si tratta del progetto di riqualificazione del centro



ROSIGNANO MARITTIMO — Nell’ambito del progetto di riqualificazione del centro di Rosignano Solvay  sono in avvio i lavori per la realizzazione di “Music Box”, un laboratorio per la creazione musicale che sorgerà al posto degli spogliatoi dell’ex tamburello in via della Costituzione. 

Il progetto comprende infatti la demolizione del vecchio edificio e la ricostruzione di una nuova struttura di fronte al centro culturale “Le Creste”. 

E’ iniziato l’allestimento del cantiere con la recinzione di tutta l'area intorno all'immobile esistente, compresa l’occupazione di una piccola parte del parcheggio pubblico adiacente. L’intervento non comporta modifiche alla viabilità su via della Costituzione, né agli accessi per il centro “Le Creste”.

L’attuale edificio sarà demolito per la realizzazione di una nuova struttura su un unico piano, con parti in legno a copertura piana e ingresso di fronte alla caffetteria del centro “Le Creste”. 

All’interno saranno ricavati quattro locali insonorizzati destinati alle band locali: sala prove/relax, sala registrazione, sala regia e sala batteria. Saranno anche allestite strutture mobili o semi-mobili per ospitare eventi di animazione sociale (contest di musicisti locali, spettacoli interattivi con il pubblico, street show di musica-sport) e per supportare all’esterno l’ascolto in cuffia della musica.

I lavori vengono eseguiti dal raggruppamento temporaneo di Imprese composto da Martino Costruzioni spa di Fornacette (Pi), Campigli Legnami sas di Empoli (Fi) e LU.MAR. Impianti di Livorno, per un importo complessivo di 637mila euro ed avranno una durata di circa 10 mesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità