Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 15 febbraio 2018 ore 17:34

In lutto per Francesca Citi

Il minuto di silenzio in Comune

​Il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 15 febbraio ha aperto i lavori effettuando un minuto di silenzio



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Consiglio Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 15 febbraio ha aperto i lavori effettuando un minuto di silenzio per ricordare il femminicidio di Francesca Citi, cittadina di Nibbiaia uccisa martedì 13 febbraio a Livorno dall’ex marito, che poi si è tolto la vita.

“Siamo di fronte all’ennesima uccisione di una donna per mano dell’ex marito che questa volta ci tocca da vicino – afferma la presidente Caterina Giovani – la proposta di osservare un minuto di silenzio in consiglio testimonia la vicinanza della comunità alla famiglia attraverso l’assemblea cittadina, consapevoli che non possiamo riportare indietro il tempo né cancellare la sofferenza alla famiglia e alle bambine, e neppure alla nostra comunità, che è rimasta profondamente scossa dall’accaduto. Abbiamo comunque il dovere di sensibilizzare tutti alla cultura del rispetto e di far crescere le giovani generazioni in una clima di tolleranza e di non violenza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità