Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità sabato 01 luglio 2017 ore 08:32

Il teatro Solvay diventa comunale

Il Teatro Solvay è entrato nella piena disponibilità del Comune, che lo gestirà per il prossimo decennio. Storico passaggio di consegne



ROSIGNANO MARITTIMO — Il Teatro Solvay è entrato nella piena disponibilità del Comune, che lo gestirà per il prossimo decennio. Il contratto è stato firmato il 29 giugno 2017 dal Dirigente del Settore Programmazione e Sviluppo del Territorio del Comune, Andrea Immorali, e dal Direttore dello Stabilimento Solvay Chimica Italia SpA, Davide Papavero, e sancisce ufficialmente il trasferimento di proprietà superficiaria del Teatro Solvay per i prossimi 10 anni al costo simbolico di un euro.

“Si tratta di un momento storico – ha dichiarato il Sindaco Franchi- fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, anche a seguito delle sollecitazioni ricevute da parte della cittadinanza, per riportare all’antico splendore quello che è sempre stato un centro culturale e sociale per la città di Rosignano e per tutta l’area circostante. Il nostro obiettivo è creare, con l’aiuto delle associazioni che in questa struttura hanno sempre avuto e avranno sede, un ulteriore polo di arte, creatività e cultura in sinergia con il Castello Pasquini. Nei prossimi tre mesi saranno realizzati i lavori di manutenzione resi necessari dalla voltura delle autorizzazioni, tra cui l’adeguamento dell’impianto di prevenzione incendi, l’abbattimento delle barriere architettoniche e l’allaccio al teleriscaldamento, in modo da avviare già dal prossimo autunno la stagione teatrale”.

“Questo passaggio di proprietà – ha aggiunto il Direttore Papavero- è il frutto del lavoro di oltre un anno e dimostra come il Comune e la Società Solvay, nell’ambito dei rispettivi ruoli e delle rispettive responsabilità, siano in grado di collaborare fattivamente. Ma è anche un esempio di cosa Solvay è oggi: un soggetto che fa parte della comunità di Rosignano e che come tale è disposto al dialogo, attento al territorio, alla sostenibilità e alla responsabilità sociale”.

All’incontro erano presenti anche i rappresentanti delle quattro associazioni storiche (Università Popolare, Schola Cantorum, Laboratorio musicale “Bacchelli” e Associazione lavoratori Seniores), che hanno colto l’occasione per ringraziare la Società Solvay per la disponibilità sempre dimostrata nei loro confronti ed offrire la piena collaborazione all’Amministrazione Comunale per le attività future.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca