QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 9° 
Domani 10° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 23 febbraio 2018

Attualità sabato 04 novembre 2017 ore 14:57

Il pannolino si cambia in biblioteca

Il centro culturale Le Creste ha attrezzato una stanza per il "Baby pit stop", un angolo dove le mamme possono allattare e cambiare i bambini



ROSIGNANO MARITTIMO — E' stato inaugurato questa mattina il Baby Pit Stop Unicef al centro culturale Le Creste. 

L'area di sosta per le mamme, dedicata all'allattamento e al cambio del pannolino per i bebè, si trova nella sala bambini della biblioteca ed è disponibile durante gli orari di apertura (da lunedì a venerdì ore 9-19, sabato ore 9-18). 

E' uno spazio tranquillo, attrezzato con una poltrona e un fasciatoio, che favorisce la diffusione di una cultura dell'allattamento al seno e l'uso del latte materno per le sue riconosciute proprietà salutari. Lo spazio è stato realizzato a seguito di una mozione presentata in consiglio a fine 2016 e approvata dalla maggioranza dell'assemblea.

All'inaugurazione erano presenti la presidente del consiglio comunale di Rosignano Marittimo Caterina Giovani, il presidente di Unicef Comitato provinciale di Livorno Ettore Gagliardi, Paola Barontini (docente distaccata presso l'ambito territoriale provinciale Ufficio VIII di Livorno), e i consiglieri comunali Nicolò Bagnoli, Alice Prinetti e Gaia Vivaldi.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca