QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 18°22° 
Domani 19°33° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 31 luglio 2016

Lavoro lunedì 30 novembre 2015 ore 14:15

Il Comune cerca tre giovani laureati

Immagine di repertorio

Opportunità di stage per 6 mesi con un rimborso mensile di 500 euro grazie all'amministrazione comunale che ha aderito al progetto Giovanisì

ROSIGNANO MARITTIMO — Sono stati pubblicati questa mattina sul sito internet ufficiale del Comune di Rosignano due Avvisi per la selezione nell’ambito del progetto regionale “Garanzia Giovani”. Si cercano 2 tirocinanti nel Settore Supporto Organi di Governo e un tirocinante nel Settore Servizi alla Persona e all’Impresa. 

I tirocini avranno durata di 6 mesi ed è previsto un rimborso forfettario di 500 euro mensili. Gli avvisi sono rivolti a giovani di età compresa tra i 18 e 29 anni, iscritti ad un Centro per l’Impiego della Provincia di Livorno, che si trovino in stato di inoccupazione o disoccupazione e che non siano inseriti in un percorso di studio o di formazione, i cosiddetti NEET. 

I percorsi formativi proposti dal Comune di Rosignano Marittimo sono così suddivisi: 2 presso il Settore Supporto Organi di Governo dove i tirocinanti potranno acquisire competenze specifiche in materie quali la partecipazione, la comunicazione, l’innovazione e i finanziamenti comunitari; 1 presso il Settore Servizi alla Persona e all’Impresa dove il tirocinante potrà acquisire competenze in materie quali la semplificazione amministrativa e la digitalizzazione della pubblica amministrazione

La partecipazione ai due avvisi è vincolata al possesso almeno della Laurea Triennale nelle materie individuate dall’Allegato A del bando. 

Le domande di partecipazione dovranno pervenire al Comune di Rosignano entro e non oltre le ore 13,15 di giovedì 10 dicembre 2015. La selezione dei tirocinanti avverrà sulla base del curriculum formativo e di un breve colloquio. 

"I due Avvisi - spiegano dal Comune -  si inseriscono, insieme al progetto per i lavori di pubblica utilità, in un più ampio quadro di misure che l’Amministrazione Comunale ha fortemente voluto per offrire un sostegno a coloro che hanno subito in modo più significativo gli effetti di questa difficile crisi economica: chi ha perso il lavoro e chi il lavoro non riesce a trovarlo".  

L’Avviso e la relativa modulistica sono scaricabili dal sito istituzionale dell'amminsitrazione seguendo il percorso: “Home”  “Il Comune”  “Bandi e avvisi vari”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca