Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 01 febbraio 2018 ore 15:01

Erosione, il Governo promette interventi

Il ministero ha investito sul ripascimento del litorale di Rosignano e il sottosegretario all'ambiente Silvia Velo promette nuovi interventi



ROSIGNANO MARITTIMO — "La piaga dell’erosione è tornata a farsi sentire a Rosignano, cancellando ampi tratti della Baia del Quercetano, una delle più belle cale di Castiglioncello. Ho già sentito il sindaco Alessandro Franchi e l’assessore regionale all’ambiente Federica Fratoni. 

Per contrastare il fenomeno erosivo il Ministero dell’Ambiente ha già finanziato interventi di ripascimento a Vada ed ha aperto un apposito capitolo di bilancio, su cui mi impegno a far confluire ulteriori capitali". 

A dichiararlo l'onorevole Silvia Velo, sottosegretario del Ministero dell'ambiente. Ancora: "Il problema dell’erosione tra l’altro mi vede impegnata da tempo come sottosegretario. Ho fatto stilare delle linee guida nazionali utili a realizzare al meglio i diversi interventi di ripascimento, frutto del lavoro dei principali esperti del settore, e mi impegno anche per il futuro a mantenere sempre la massima attenzione sulla materia. 

Le attività da compiere a Castiglioncello, come mi ha confermato il sindaco, non sono semplici considerando le peculiarità della zona. Anche su questo però ritengo sia di aiuto la nuova norma sui dragaggi a cui ho lavorato e fatto approvare, che rende simili operazioni molto più facili e meno dispendiose. Non lascerò Rosignano priva della sua meravigliosa spiaggia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità