Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca giovedì 15 marzo 2018 ore 17:14

Imbocca la variante contromano

Tragedia sfiorata sulla variante Aurelia: un ottantenne l'ha imboccata contromano con il suo motocarro Ape ma è stato fermato in tempo



ROSIGNANO MARITTIMO — Poteva provocare una tragedia la distrazione di un anziano che, ieri pomeriggio, ha imboccato l’Aurelia contromano, entrando dallo svincolo di Rosignano per dirigersi verso sud. 

L’uomo, originario di Livorno, era alla guida di un furgoncino Ape a tre ruote ed ha rischiato grosso, poiché la strada era trafficata.

Gli automobilisti che se lo sono visti davanti hanno allertato la centrale operativa della Polizia Stradale di Livorno, che ha dirottato sul posto una pattuglia del Distaccamento di Cecina. 

L’uomo, quasi ottantenne, è stato subito intercettato e bloccato sul margine esterno della carreggiata, per evitare qualsiasi pericolo.

E' apparso confuso, tanto che non ha saputo dire dove stesse andando. E non poteva neppure entrare sull’Aurelia con quel mezzo, cinquanta di cilindrata.

Gli agenti hanno sottoposto a fermo per tre mesi l’Ape, multando l’uomo per circa ottomila euro e avviando la procedura per revocargli la patente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità