Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport venerdì 18 gennaio 2019 ore 12:02

Centinaia di karateka per il trofeo Samurai

Atleti da tutta Italia in occasione del memoria dedicato al maestro Gino Morreale, scomparso nel 2012. Appuntamento alla palestra Picchi



ROSIGNANO MARITTIMO — Sono attese alcune centinaia di atleti da tutta la Toscana per la quarta edizione del Trofeo Samurai, che si svolge domenica 20 gennaio dalle 9 alla Palestra Picchi di Rosignano Solvay (via Gigli, località Lillatro). Il memorial dedicato al maestro Gino Morreale, scomparso nel 2012, è organizzato dall’associazione Shin-do Karate Rosignano, guidata dall’allenatrice Francesca Caredda con i maestri Manuel Petza e Alessandro Causarano. 

La manifestazione sportiva patrocinata dal Comune di Rosignano e realizzata in collaborazione con Avis Rosignano quest’anno ha come ospite d’onore il caporale Carolina Amato, plurimedagliata a livello internazionale e facente parte della Tokyo Standing Olympic 2020. Tra i partecipanti al trofeo c’è anche la nazionale di karate della Cambogia, presente in Italia per una serie di impegni sportivi, i cui atleti effettuano i combattimenti nel pomeriggio di domenica. La gara infatti inizia alle 9 (ritrovo alle 8,30) con gli atleti più piccoli (dai 4 anni) che si sfidano nelle specialità del palloncino, percorso e della forma libera e prosegue tutto il pomeriggio con i combattimenti delle categorie superiori di ragazzi e adulti. Al termine vengono premiate le società sportive i cui allievi hanno conquistato il numero maggiore di vittorie. 

Durante la giornata, come nelle edizioni precedenti, viene ricordato il maestro Morreale, “i cui insegnamenti continuano a rimanere vivi e forti nei suoi tecnici ed allievi”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità