Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli sabato 04 luglio 2020 ore 16:16

Castiglioncello Festival in formato unplugged

Vinicio Capossela

Presentati i nomi dell'estate 2020: Vinicio Capossela, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Roberto Facchinetti, Claudio Bisio e Gigio Alberti e Nek



ROSIGNANO MARITTIMO — Due mesi fa sembrava impossibile e invece ecco il Castiglioncello Festival anche nell'estate 2020. Sei grandi eventi, con artisti di spessore che hanno deciso di esserci nonostante tutto per dimostrare che la cultura è più forte anche del virus: da Vinicio Capossela, che aprirà le danze il 2 agosto, a Massimo Ranieri, passando per Ornella Vanoni, Roberto Facchinetti, Claudio Bisio e Gigio Alberti, fino ad arrivare a Nek, che chiuderà la rassegna il 20 dello stesso mese. 

Sarà un’edizione unica nel suo genere e forse proprio per questo irripetibile. Dovendo rinunciare agli effetti scenografici utilizzati di solito, nel rispetto delle misure per contrastare il Covid-19, infatti, tutti gli artisti si presenteranno alla platea castiglioncellese in forma acustica. A organizzare il Festival, con il supporto dell’Amministrazione Comunale di Rosignano e della Fondazione Armunia, è stata la Leg, che si è aggiudicata il bando di assegnazione degli spazi esterni del Castello Pasquini.

Leg si è aggiudicata anche il bando per la gestione della Limonaia e dell’Anfiteatro, sue “salotti” dove verranno organizzati, insieme allo sponsor Rea e al media partner Radio stop, diversi eventi più intimi e raccolti. La Limonaia e l’Anfiteatro prenderanno ufficialmente vita il 16 luglio.

Ecco il calendario nel dettaglio del Castiglioncello Festival 2020:

- Domenica 2 agosto Vinicio Capossela con “Pandemonium”

- Mercoledì 12 agosto Ornella Vanoni

- Giovedì 13 agosto Claudio Bisio e Gigio Alberti con “Ma tu sei felice?

- ”Venerdì 14 agosto Roby Facchinetti con “Inseguendo la mia musica”

- Mercoledì 19 agosto Massimo Ranieri con “Oggi è un altro giorno”

- Giovedì 20 agosto Nek con “Solo chitarra e voce”

Per assistere agli spettacoli è obbligatoria la prenotazione online dei biglietti e per evitare assembramenti, la biglietteria “fisica” rimarrà chiusa anche il giorno stesso dello spettacolo. I biglietti si trovano, in prevendita sul sito Ticket One o nelle rivendite Ticket. Le prevendite sono già attive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità