Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 27 febbraio 2018 ore 19:17

Tubi congelati, il Comune chiude l'asilo

I tubi si sono ghiacciati e l'impianto di riscaldamento è in blocco. In attesa delle riparazioni il sindaco ha ordinato la chiusura della scuola



ROSIGNANO MARITTIMO — La scuola comunale per l’infanzia “Finestra sul mondo” di Nibbiaia resterà chiusa il 28 febbraio e il 1 marzo 2018 per "un’interruzione del funzionamento dell’impianto di riscaldamento dovuta all’abbassamento notturno della temperatura fino a meno 11 gradi". 

Lo ha decretato il sindaco Alessandro Franchi con ordinanza emessa martedì 27 febbraio, quando è stato constatato "il blocco dell’impianto di riscaldamento per il congelamento del fluido (acqua con correttivi antigelo, che può resistere fino a meno 7 gradi sotto zero) nella tubazione tra la caldaia e la sottostazione della scuola". 

"Viste le rigide temperature di questi giorni e la presenza nella scuola di bambini tra i tre e i sei anni - hanno specificato ancora dal Comune di Rosignano - è stata disposta l’interruzione dell’attività didattica. Gli addetti alla manutenzione del Comune si sono subito attivati, ma i tempi previsti per lo scongelamento del fluido nella tubatura di 30 metri e la riattivazione dell’impianto, nelle condizioni meteorologiche attuali, sono di almeno 48 ore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno