Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 02 febbraio 2018 ore 10:37

Approvato il piano anticorruzione

​E’ stato approvato dalla Giunta Comunale di Rosignano Marittimo il “Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza"



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ stato approvato dalla Giunta Comunale di Rosignano Marittimo nella seduta del 30 gennaio 2018 il “Piano Triennale di prevenzione della corruzione e trasparenza” aggiornamento 2018-2020, lo strumento che contribuisce a rendere il Comune una “casa di vetro” per i cittadini.

Il Piano segue le disposizioni dell’Autorità Nazionale Anticorruzione (Anac) e detta le linee strategiche e operative dell’ente per prevenire la corruzione e ampliare la trasparenza verso i cittadini, nell’ottica di migliorare l’apparato amministrativo e rendere più efficace l’uso delle risorse pubbliche.

"Il Comune di Rosignano - è stato spiegato - ha costruito il Piano con un processo partecipativo interno e una metodologia innovativa integrata e sperimentale, che ha consentito di definire misure organizzative capillari integrate con strumenti di programmazione.

In sintesi la metodologia si basa su tre pilastri: mappatura dei processi con approccio bottom-up (rilevazioni capillari e interviste ai dipendenti per individuare i bisogni dei singoli uffici), formazione col metodo partecipato, per migliorare la partecipazione attiva dei dipendenti ai processi amministrativi, attribuzione delle misure come obiettivi di performance."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro