Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 13 agosto 2016 ore 07:00

Un gesto di solidarietà fuori dal supermercato

Sabato 13 agosto in alcuni centri commerciali di Rosignano Solvay, Castiglioncello e Vada è possibile donare parte della spesa in beneficenza



ROSIGNANO M.MO — Un piccolo gesto di solidarietà. Sabato 13 agosto, in alcuni supermercati di Rosignano Solvay, Castiglioncello e Vada, sarà possibile donare dei prodotti dalla propria spesa in beneficenza per le famiglie in difficoltà.

L'iniziativa si chiama La spesa della solidarietà ed è organizzata dal Comune insieme con l’associazione di volontariato La Sorgente del Villaggio.

I centri commerciali aderenti sono i punti vendita Conad a Rosignano Solvay, Castiglioncello e Vada, e il Tuodì a Rosignano Solvay. Qui saranno presenti i volontari dell’associazione che inviteranno le persone ad acquistare alcuni generi alimentari di base e a lunga conservazione (carne, tonno, legumi, pomodori in scatola, riso e pasta, zucchero, olio, alimenti per l’infanzia e pannolini).

Nelle settimane successive le persone in stato di bisogno, indicate dal Servizio Sociale del Comune, potranno andare a ritirare la spesa raccolta presso la struttura “Don Bosco” (martedì e sabato dalle 9 alle 11) in via Gramsci, 84/A a Rosignano Marittimo, gestita dall’associazione.

“La Sorgente del Villaggio” opera da anni per contrastare il fenomeno della povertà sul territorio: i volontari hanno distribuito 3869 pacchi viveri nel 2014, 1890 nella prima metà del 2015. “La spesa solidale è ormai un appuntamento fisso per distribuire alimenti a persone bisognose del territorio, e dimostra il nostro impegno per dare una risposta al fenomeno della povertà - afferma l’assessore al sociale Daniele Donati - L’iniziativa integra le risorse che il Comune direttamente e indirettamente, attraverso la Società della Salute, mette a disposizione de “La Sorgente del Villaggio. Per l’occasione i loro volontari sono coadiuvati da una rete di altre associazioni che è molto attiva sul territorio”.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità