Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 15:20

Trentanovesimo campeggio per i ragazzi disabili

Il Comune ospita dal 1979 l'associazione livornese SiamoInDiversi. Quest'anno il soggiorno è alle scuole Novaro di Vada e dura due settimane



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo ospita da 39 anni gratuitamente per un campeggio estivo l’associazione di disabili e volontari “SIAMOinDIVERSI” di Livorno. Nessuna spesa viene addebitata all’associazione per permettere ai ragazzi di vivere un momento di condivisione e svago che ne favorisce la crescita attraverso l’esperienza di una vacanza “normale”.

Quest’anno il soggiorno avrà la durata di due settimane anziché di tre perché l’Amministrazione sta effettuando una serie di lavori di manutenzione urgenti alle scuole, che vengono pianificati nel periodo estivo per ragioni di sicurezza per gli alunni e il personale. Per questo sono state scelte le scuole “Novaro” di Vada.

“Ogni anno ospitiamo gratuitamente quest’associazione di Livorno mettendo a disposizione una struttura per il campeggio estivo e coprendo le spese necessarie senza gravare i ragazzi e i volontari di alcun costo – spiega l’assessore alle politiche sociali Daniele Donati – quest’anno abbiamo finalmente a disposizione risorse in bilancio per fare interventi di manutenzione straordinaria alle scuole del territorio, che sono una priorità e devono essere fatti in estate, per cui non abbiamo la disponibilità di edifici scolastici degli altri anni. Abbiamo comunque garantito il soggiorno gratuitamente all’associazione pur non essendo del nostro territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità