QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 27° 
Domani 22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 21 settembre 2017

Attualità lunedì 17 luglio 2017 ore 15:20

Trentanovesimo campeggio per i ragazzi disabili

Il Comune ospita dal 1979 l'associazione livornese SiamoInDiversi. Quest'anno il soggiorno è alle scuole Novaro di Vada e dura due settimane

ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo ospita da 39 anni gratuitamente per un campeggio estivo l’associazione di disabili e volontari “SIAMOinDIVERSI” di Livorno. Nessuna spesa viene addebitata all’associazione per permettere ai ragazzi di vivere un momento di condivisione e svago che ne favorisce la crescita attraverso l’esperienza di una vacanza “normale”.

Quest’anno il soggiorno avrà la durata di due settimane anziché di tre perché l’Amministrazione sta effettuando una serie di lavori di manutenzione urgenti alle scuole, che vengono pianificati nel periodo estivo per ragioni di sicurezza per gli alunni e il personale. Per questo sono state scelte le scuole “Novaro” di Vada.

“Ogni anno ospitiamo gratuitamente quest’associazione di Livorno mettendo a disposizione una struttura per il campeggio estivo e coprendo le spese necessarie senza gravare i ragazzi e i volontari di alcun costo – spiega l’assessore alle politiche sociali Daniele Donati – quest’anno abbiamo finalmente a disposizione risorse in bilancio per fare interventi di manutenzione straordinaria alle scuole del territorio, che sono una priorità e devono essere fatti in estate, per cui non abbiamo la disponibilità di edifici scolastici degli altri anni. Abbiamo comunque garantito il soggiorno gratuitamente all’associazione pur non essendo del nostro territorio”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

cecina

Attualità