Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:CECINA11°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità sabato 27 maggio 2017 ore 10:00

Toni Servillo a Castiglioncello

Toni Servillo

Il celebre attore sarà uno dei prestigiosi ospiti della rassegna "Parlare di cinema a Castiglioncello" in programma dal 15 al 17 giugno



ROSIGNANO M.MO — Toni Servillo, Carla Signoris, Valentina Lodovini e Roberto DePaolis. ospiti a Parlare di cinema a Castiglioncello dal 15 al 17 giugno. La rassegna diretta da Paolo Mereghetti, riconferma la sua caratteristica: offrire al pubblico di appassionati la possibilità di incontrare chi il cinema lo fa concretamente, sullo sfondo di Castiglioncello, uno tra i luoghi più amati da attori, registi, sceneggiatori che hanno fatto la storia del cinema italiano.

Giovedì 15 inaugurazione della mostra fotografica dal titoloIl cinema che legge con Valentina Lodovini prestigiosa madrina. Curata da Antonio Maraldi la mostra è composta da immagini “di lettura cinematografica”, ossia personaggi del nostro grande cinema colti mentre leggono nelle pause di lavorazione e non solo. Si tratta di materiali suggestivi che provengono da preziosi archivi grazie alla collaborazione tra la Biblioteca Malatestiana e il Centro Cinema Città di Cesena.

La mostra allestita presso la Galleria La Virgola in piazza della Vittoria a Castiglioncello sarà inaugurata giovedì 15 giugno alle ore 19.00. Dal 16 al 18 giugno sarà aperta con orario 17.00 – 23.00 e dal 19 al 25 giugno con orario 18.00 22.00. L’ingresso è gratuito.

In serata proiezione di Cuori puri di Roberto DePaolis, appena presentato alla Quinzaine des Réalisateurs di Cannes.

Venerdì 16, nello spazio dedicato agli esordienti è previsto l’incontro di Paolo Mereghetti con Roberto DePaolis.

In serata proiezione di Lasciati Andare di Francesco Amato con Toni Servillo e Carla Signoris.

Sabato 17 Paolo Mereghetti parla del lavoro dell’attore con Toni Servillo e Carla Signoris.

Gli incontri mattutini a cura di Antonello Catacchio, sono dedicati a Ken Loach accompagnati dal lavoro di Louise Osmond: Versus - The Life and Films of Ken Loach. Grazie al documentarioconosciamo lo studente Ken, il giovane idealista Ken, il regista televisivo Ken, il narratore della classe operaia che ottantenne vince la Palma d’oro con Io, Daniel Blake.

I seminari si svolgeranno presso la saletta polivalente del Centro culturale Le Creste venerdì 16 giugno e sabato 17 giugno dalle ore 10.30. La partecipazione è gratuita fino a esaurimento dei posti disponibili

Gli incontri e le proiezioni sono ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili

(*) In caso di brutto tempo gli incontri con Paolo Mereghetti e gli ospiti si svolgeranno presso l’auditorium di Villa Celestina - Pineta Marradi Castiglioncello


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno