Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 18 luglio 2016 ore 16:58

Task force contro i campeggiatori abusivi

Foto d'archivio

Dispiegamento delle forze dell'ordine che hanno effettuato un controllo nell'area di Pietrabianca a Vada. Multati sette peruviani



ROSIGNANO M.MO — Sabato 16 luglio la municipale di Rosignano Marittimo, insieme alla polizia, ai carabinieri e alla finanza, ha effettuato un controllo per verificare eventuali situazioni di campeggio abusivo nell’area di Pietrabianca a Vada.

Durante il controllo sono state accertate sette violazioni amministrative a carico di altrettanti cittadini di nazionalità peruviana, residenti nella provincia di Firenze. I sudamericani avevano preparato barbecue portatili per la cena ed allestito tende e materassi per il successivo pernottamento sulla spiaggia vicino al Punto Azzurro delle spiagge bianche a Vada.

Sono attività espressamente vietate dal regolamento comunale del Demanio Marittimo. La legge dice che è vietato campeggiare, accendere fuochi e lasciare, dalle 20 alle 8, ombrelloni, sedie a sdraio, tende e altre attrezzature nelle aree libere. La violazione di tali norme prevede una sanzione amministrativa di 200 euro.

Nelle prossime settimane l’attività di controllo congiunto tra le forze di polizia dello Stato presenti sul territorio e la municipale, proseguirà in altre zone del territorio comunale. Lo scopo principale è quello di contrastare i fenomeni di illegalità per dare maggiore sicurezza e tranquillità ai residenti e ai turisti.     


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità