Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 12:00

Soldi contro gli sfratti, ecco il bando

I contributi cercano di prevenire gli sfratti

la Regione stanzia i contributi destinati a nuclei familiari in difficoltà che rischiano di perdere il tetto. Previste erogazioni fino a 8mila euro



ROSIGNANO M.MO — La Regione Toscana ha emanato il bando per stanziare i contributi statali volti ad aiutare chi è incappato in procedure di sfratto. Gli aiuti arriveranno fino a un massimo di 8mila euro per ciascun contributo. L'obiettivo è quello di prevenire l’esecutività degli sfratti per la morosità incolpevole.

Potranno ottenere i contributi i nuclei familiari in difficoltà economica, dovuta a perdita del lavoro o a gravi impedimenti di salute, che hanno subito un procedimento d’intimazione di sfratto convalidato ma non ancora eseguito. Le domande dovranno essere presentate entro il 31 dicembre 2016.

Il bando è uscito oggi, lunedì 18 aprile: come detto, l’avviso prevede l’erogazione di massimo 8mila euro per ciascun contributo che, a sanatoria della morosità accertata, sarà liquidato direttamente al proprietario dell’alloggio nel caso sia disponibile a rinunciare alla procedura di sfratto e ad accettare la prosecuzione del contratto di locazione.

E’ stata inoltre prevista l’attivazione di forme di sostegno alle famiglie per il trasferimento presso un nuovo alloggio. Il Comune potrà erogare un contributo, fino a un massimo di 6mila euro come fondo di garanzia, al proprietario per la stipula del contratto di locazione del nuovo alloggio.

Il modulo di domanda è disponibile online nel sito istituzionale www.comune.rosignano.livorno.it oppure presso il Polisportello, in via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo.

Le domande, debitamente compilate, possono essere inoltrate all’Amministrazione comunale tramite pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it, in alternativa tramite servizio postale con raccomandata all’indirizzo “Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo”, oppure consegnate a mano al Polisportello, aperto lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8,30 alle 13 e martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,15 e dalle 15,15 alle 17,45.

Per informazioni e supporto alla compilazione delle domande è possibile rivolgersi all’Ufficio Casa ai numeri 0586/724352 – 724215.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità