QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 06 dicembre 2016

Attualità giovedì 10 marzo 2016 ore 10:50

Shake up your city vuole scuotere i giovani

Il convegno presenterà le iniziative per i giovani

Il convegno nazionale con Anci presenterà i diversi progetti di innovazione sociale giovanile. L'incontro inaugurale è aperto al pubblico

ROSIGNANO M.MO — Il Comune ospiterà Shake up your city, un incontro nazionale promosso dall’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) in merito ai progetti di innovazione sociale finanziati sugli avvisi pubblici MeetYoungCities e ComuneMenteGiovane, attraverso il Fondo nazionale per le politiche giovanili. L'evento, che si svolgerà l'11 e il 12 marzo, è dedicato principalmente agli addetti ai lavori, ma l’Amministrazione invita la cittadinanza interessata a prendere parte al convegno inaugurale aperto al pubblico, l’11 marzo dalle 11 alle 13,30 nel Teatro Solvay di Rosignano.

Dopo il saluto di benvenuto dell’Amministrazione comunale aprirà i lavori l’assessore alla partecipazione della Regione Toscana Vittorio Bugli, a seguire si svolgeranno dibattiti, tavole rotonde e approfondimenti sui temi dei progetti presentati ad Anci, vale a dire l’innovazione sociale, la co-progettazione, i giovani, le città e la sostenibilità. La mattinata si concluderà con l’intervento di Matteo Biffoni, Presidente Anci e sindaco di Prato.

L’incontro sarà l’occasione per conoscere e confrontare i diversi progetti di innovazione sociale giovanile presentati ad Anci, individuare delle soluzioni alle problematiche specifiche ma comuni incontrate nel corso della loro realizzazione, avviare un confronto duraturo sulle questioni legate all’innovazione sociale e ai processi di partecipazione nelle politiche giovanili comunali, ed infine per riflettere su come rendere sostenibili i progetti attivati nelle varie città.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport