QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°20° 
Domani 14°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 27 giugno 2016

Attualità lunedì 07 marzo 2016 ore 06:30

Se l'8 marzo dura quattro giorni

Due libri, un incontro e uno spettacolo teatrale. Questo il cartellone realizzato dal Comune per la Festa della Donna. Gli orari e i luoghi

ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo promuove una serie di iniziative organizzate dalla Commissione Pari Opportunità in collaborazione con l’Ordine dei giornalisti e l’Associazione culturale Armunia. Tutti gli appuntamenti riflettono sui cambiamenti sociali e la diversità di genere vista non come ostacolo ma come ricchezza e sono rivolti a tutta la cittadinanza. Sono gratuiti, ad eccezione dello spettacolo teatrale al Castello Pasquini.

Questa sera alle 21 nell’auditorium di piazza del Mercato a Rosignano Solvay verrà presentato il libro “Tutt’altro genere d’informazione. Manuale per una corretta rappresentazione delle donne nell’informazione”. Interverranno Monia Azzalini, ricercatrice all’Osservatorio di Pavia Media Research che si occupa di analisi dei media, e le giornaliste Gegia Celotti ed Elisabetta Cosci.

Martedì 8 marzo alle 18 alla Palestra Ego, in località Le Morelline, la presentazione del libro “Bella tutta”, un inno alla bellezza delle donne anche se non corrispondono ai canoni estetici imposti dai media. Sarà presente l’autrice Elena Guerrini.

Mercoledì 9 marzo alle 16,30 nella sala conferenze di piazza del Mercato si terrà un incontro dal titolo “Storie di IAIA”, durante il quale verrà raccontato il lavoro dell’Ilaria Associazione Impegno Antiviolenza di Castagneto Carducci.

Giovedì 10 marzo alle 21,15 al Castello Pasquini di Castiglioncello ci sarà lo spettacolo “Vecchia sarai tu” con la regia di Antonella Questa e Francesco Brandi. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità