Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Spettacoli giovedì 23 giugno 2016 ore 12:30

Parlare di cinema a Castiglioncello

In pineta

Tre giorni, da giovedì 23 a domenica 25 giugno, di incontri a tema, mostre e proiezioni fra il Castello Pasquini, la pineta Marradi e Rosignano Solvay



ROSIGNANO M.MO — Tre giorni di cinema. Al via da giovedì 23 a domenica 25 giugno l'iniziativa Parlare di cinema a Castiglioncello.

Si parte il giovedì alle 18,30 alla Limonaia nel Parco del Castello Pasquini, dove Paolo Mereghetti presenterà la dodicesima edizione della kermess cinematografica, alla presenza dell’ospite d’onore Sonia Bergamasco.

A partire dalle 19,30 verrà inaugurata la mostra fotografica dedicata a ll cinema italiano a Castiglioncello al Centro per l’arte Diego Martelli, in piazza della Vittoria. La mostra, curata da Antonio Maraldi, è stata realizzata grazie all’archivio Click Ciak del centro cinema città di Cesena e consiste in una serie di fotografie scattate su vari set, con protagoniste le diverse madrine venute a Castiglioncello nel corso degli anni. La mostra, ad ingresso gratuito, resterà aperta al pubblico fino alle 23, mentre dal 24 giugno al 3 luglio sarà aperta con orario continuato 17-23.

La sera alle 22 al Cinema Arena “La Pineta” nella Pineta Marradi di Castiglioncello, sarà proiettato il film Fräulein - Una fiaba d’inverno di Caterina Carone, con protagonisti Lucia Mascino in versione montanara scorbutica e solitaria e Christian De Sica che interpreta un personaggio dal carattere e dalle sfumature per lui inconsuete. La regista esordiente Caterina Carone, Lucia Mascino e Cristian De Sica dialogheranno assieme a Paolo Mereghetti venerdì 24 alle 18,30 alla Limonaia.

Lo stesso giorno, la mattina alle 10,30 nella saletta polivalente del Centro Culturale Le Creste, in via della Costituzione a Rosignano Solvay, Antonello Catacchio terrà un seminario di cinema rivolto ad appassionati e studenti con proiezione del documentario Hitchcock/Truffaut di Kent Jones. Mentre alle 22 al Cinema Arena “La Pineta” si terrà la proiezione in anteprima di Tutti vogliono qualcosa, regia di Richard Linklater, la storia di un gruppo di matricole del college, giocatori di baseball, che cercano di farsi strada nel delicato momento che li conduce verso l'età adulta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità