Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro venerdì 02 dicembre 2016 ore 11:46

"Ottanta aziende pronte a investire sulla costa"

Il presidente Enrico Rossi

Lo ha dichiarato il presidente della Toscana Enrico Rossi nel corso di un incontro con i sindacati all'interno dello stabilimento Solvay



ROSIGNANO M.MO — "È un atto di politica industriale per l'intero Paese. Da tre anni a questa parte abbiamo fatto un passo avanti decisivo, siamo riusciti a mantenere i livelli occupazionali e possiamo guardare con maggiore ottimismo al futuro. Ringrazio le organizzazioni sindacali e i lavoratori per i sacrifici fatti finora e la dirigenza di Solvay che che ci ha consentito di trovare un punto di equilibrio: una bella storia di capacità, impegno, rapporti".

Lo ha detto il presidente Enrico Rossi nel corso dell'incontro con le organizzazioni sindacali all'interno dello stabilimento Solvay di Rosignano, all'indomani della firma a Roma del Protocollo di intesa firmato a Roma con il Ministero dello sviluppo economico e con la multinazionale belga della chimica.

"Mi piaceva essere qui - ha aggiunto Rossi - per condividere con voi questo bel momento. Voglio sottolineare che delle 80 aziende che hanno risposto alla chiamata di Invitalia per investire nell'area costiera, una buona parte è disponibile a farlo qui. In questo momento stiamo predisponendo le carte per permettere a Siad di insediarsi a Rosignano nel corso del 2017. Investirà 40 milioni di euro e garantirà 60-80 nuovi posti di lavoro. Insomma credo proprio che le cose si stiano mettendo sulla strada giusta".

Ampia la soddisfazione espressa nell'occasione dai rappresentanti delle organizzazioni sindacali di Solvay e degli altri stabilimenti presenti nel parco industriale rosignanese.

"Senza industria - ha concluso il presidente Rossi - non andiamo da nessuna parte. Puntare al rinnovamento industriale non è cosa facile. Qui a Rosignano ci siamo riusciti. Quella che si prospettava come una crisi, oggi si presenta come occasione di sviluppo. Se le industrie cresceranno e con loro l'occupazione tra qualche anno potremmo parlare di svolta decisiva per Rosignano e per la Costa toscana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro