QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 13°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 11 dicembre 2017

Attualità giovedì 03 agosto 2017 ore 15:00

Le idee dei giovani innovatori

ll concorso promosso dal Comune di Rosignano Marittimo incollaborazione con Anci Toscana ha fatto incetta di proposte. Premi fino a 2mila 500 euro

ROSIGNANO M.MO — Alla scadenza del bando (16 luglio 2017) il Contest Giovani Innovatoriconcorso di idee promosso dal Comune e Anci Toscana, ha raccolto 26 idee progettuali. Sono pervenute da parte di giovani organizzati singolarmente o in team, che hanno avanzato 6 proposte per la categoria creatività arte e cultura, 14 nel settore digital innovation e servizi al cittadino e 6 nell’ambito di economia circolare.

Tutte le proposte sono state ammesse alla fase successiva alla candidatura (Comitato Tecnico del 18 luglio), ossia al percorso formativo che supporterà e guiderà i partecipanti per definire il progetto partendo dall’idea presentata.“Siamo soddisfatti sia per il numero di domande ricevute che per l'elevata qualità - afferma l’assessora all’innovazione Veronica Moretti - il primo obiettivo, quello di stimolare la creatività giovanile, è stato pienamente raggiunto".

"Adesso è arrivato il momento di fornire alle 26 idee un valido supporto per trasformarle in progetti imprenditoriali concreti e il network di espertiqualificati che si è formato attorno al Contest Giovani Innovatori è già al lavoro per questo".

La fase di formazione inizierà il 16 settembre 2017 al Centro Culturale Le Creste (via della Costituzione, Rosignano Solvay) con l’evento Start up learning day, una giornata dedicata ai temi dell'innovazione, del business planning, della comunicazione. Successivamente ogni idea progettuale sarà affiancata da un Mentor Coach, un tutor esperto nel settore che aiuterà i partecipanti nella messa a punto del progetto e nella compilazione del formulario definitivo".

"Entro la fine di ottobre si svolgerà l'evento finale del Contest Giovani Innovatori in cui la giuria formata da tre esperti valuterà le migliori idee che avranno superato la fase formativa e attribuirà i tre premi finali dell'importo di 2mila 500, 1.500 e mille euro.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità