Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 16:30

"Lasciateci almeno il bancomat"

Il Comune di Rosignano Marittimo in campo per evitare la chiusura della filiale di Castiglioncello della banca Monte dei Paschi



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo chiede alla direzione generale del Monte dei Paschi di Siena di evitare la chiusura della filiale in piazza della Vittoria a Castiglioncello, per non creare disagi ai cittadini e favorire i turisti che frequentano la località, specialmente d’estate.

A seguito delle richieste dei cittadini e della mobilitazione avviata dai commercianti, il sindaco Alessandro Franchi scrive alla direzione di Mps: “Abbiamo appreso con dispiacere dalla stampa locale dell’imminente chiusura della filiale del Monte dei Paschi di Siena che da oltre venti anni ha sede in piazza della Vittoria a Castiglioncello. Questa scelta, che immagino sia stata a lungo ponderata dal vostro istituto bancario – dice il sindaco - comporterà notevoli disagi per i cittadini ed i numerosi turisti che nella stagione estiva popolano la frazione, frequentata e rinomata località balneare della costa tirrenica.

A tal proposito, facendomi interprete delle istanze avanzate dai residenti e commercianti di Castiglioncello, invito la Direzione a voler comunque valutare soluzioni alternative, in modo da garantire i servizi indispensabili per la vocazione turistica del luogo. In particolare chiedo almeno di mantenere attivo in Piazza della Vittoria, o nelle immediate vicinanze, uno sportello bancomat per prelevare contanti ed eseguire alcune semplici operazioni”. 

L’Amministrazione Comunale conferma la piena disponibilità a collaborare con l’istituto bancario per individuare possibili soluzioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno