Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 10 febbraio 2017 ore 15:00

L'amore raccontato ai piccoli

​La Biblioteca comunale ospita l’iniziativa “L’ora del racconto”. E’ un incontro dalle 16,30 alle 17,30 dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni



ROSIGNANO M.MO — La Biblioteca comunale Marisa Musu al centro culturale Le Creste di Rosignano (Sala Bambini) sabato 11 e sabato 18 febbraio pomeriggio ospita l’iniziativa “L’ora del racconto”. E’ un incontro dalle 16,30 alle 17,30 dedicato ai bambini dai 2 ai 10 anni, che prevede la lettura ad alta voce di racconti tratti da libri illustrati.

Per il mese di febbraio è stato scelto il tema dei sentimenti con Storie innamorate!, per cui i piccoli potranno ascoltare le vicende d’amore di ogni tempo, da quelle leggendarie dei cavalieri - Lancillotto e Ginevra o Tristano e Isotta - a quelle moderne di locomotive e spaventapasseri in cerca d’amore.

Grazie ai racconti illustrati i bimbi abbinano alle storie i paesaggi e i volti dei protagonisti, che potranno rileggere a casa chiedendo in prestito i libri.

L’attività è realizzata dalle operatrici della cooperativa Il Cosmo, è gratuita e libera (senza prenotazione). Info: 0586 724500.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro