Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 15:00

La Strada dei Mille è segnata

Un altro passo verso le rete dei sentieri

 La segnaletica verticale è stata realizzata grazie al finanziamento del Comune, che ha istituito un apposito gruppo di lavoro



ROSIGNANO M.MO — Il Sentiero 199, meglio noto come Strada dei Mille, è dotato di segnaletica verticale. I cartelli sono stati collocati martedì 15 marzo. Questo sentiero, già presente nel tracciato secondario delle Ippovie del Mediterraneo, è stato individuato e numerato nell’ambito delle attività del tavolo tecnico tra le associazioni sottoscrittrici del Protocollo d’intesa per l’adozione di criteri condivisi nella definizione della sentieristica e nella realizzazione della segnaletica nell’area delle colline livornesi.

Tra queste, le 19 associazioni aderenti al progetto Occhi sulle colline, i tre Comuni di Collesalvetti, Livorno e Rosignano M.mo e fino al 1 gennaio 2016 la provincia di Livorno. Per poter creare e gestire una rete in conformità agli standard della Ret, la Rete escursionistica Toscana, in modo da poter essere adeguata non appena il processo di richiesta di inserimento in Ret andrà a concludersi positivamente.

“Questo sentiero - dichiara l’Assessore Licia Montagnani - è un importante collegamento tra i borghi di Valle Benedetta, Colognole, Gabbro, Castelnuovo e Castiglioncello, un primo importante passo concreto verso la realizzazione di una rete escursionistica delle Colline Livornesi che permetterà di intrecciare percorsi di grande interesse escursionistico, con rilievo storico, culturale oltreché paesaggistico. 

L’ottimo rapporto di collaborazione tra il Comune e le associazioni - conclude l’assessore Montagnani - continua a sviluppare il percorso di salvaguardia del patrimonio naturale e di valorizzazione turistica intrapreso dall’Amministrazione. Il nuovo sentiero sarà reso noto e pubblicizzato negli uffici turistici e tramite l’associazione Terre di Rosignano.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità