Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 07:35

Il piano operativo comunale

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia e urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio



ROSIGNANO M.MO — La proposta di Piano Operativo Comunale (Poc) del Comune di Rosignano Marittimo, comprensiva di tutti i documenti tecnici e le relazioni tematiche, è stata presentata al Consiglio Comunale nella seduta del 10 luglio. La procedura di condivisione dello strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica del Comune è finalizzata ad approfondire la conoscenza di ogni parte tecnica e di contenuto da parte di tutti i consiglieri, prima della discussione in commissione che porterà all’adozione in Consiglio comunale e alla pubblicazione sul Burt.

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno infatti a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia ed urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio comunale, dotando tutti i soggetti che operano in materia e i cittadini di uno strumento aggiornato e condiviso. “Dopo le presentazioni pubbliche e la discussione nei tavoli tematici con i cittadini effettuate nei mesi scorsi - spiega l’assessore alla programmazione del territorio Margherita Pia - abbiamo deciso la presentazione dettagliata e la condivisione di tutti i documenti tecnici con il Consiglio per dotare tutti i consiglieri di uguali condizioni nella conoscenza del Piano".

"Da giovedì prossimo la commissione analizzerà il documento in ogni parte e le relazioni di approfondimento delle singole tematiche. Al termine dei lavori riporteremo il Poc in Consiglio per l’adozione e da lì seguirà la pubblicazione sul Burt con l’entrata in vigore del Piano e di tutti gli strumenti che prevede”.

Il percorso di partecipazione del Poc con i cittadini e i soggetti interessati da parte dell’Amministrazione è iniziato a ottobre 2016, con presentazioni pubbliche e tavoli tematici fino a maggio di quest’anno, parallelamente al percorso portato avanti nelle commissioni consiliari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca