QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 10°10° 
Domani 11°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 25 novembre 2017

Attualità martedì 11 luglio 2017 ore 07:35

Il piano operativo comunale

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia e urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio

ROSIGNANO M.MO — La proposta di Piano Operativo Comunale (Poc) del Comune di Rosignano Marittimo, comprensiva di tutti i documenti tecnici e le relazioni tematiche, è stata presentata al Consiglio Comunale nella seduta del 10 luglio. La procedura di condivisione dello strumento di pianificazione territoriale ed urbanistica del Comune è finalizzata ad approfondire la conoscenza di ogni parte tecnica e di contenuto da parte di tutti i consiglieri, prima della discussione in commissione che porterà all’adozione in Consiglio comunale e alla pubblicazione sul Burt.

Gli studi tecnici e i contenuti del Poc andranno infatti a rinnovare la disciplina dell’attività edilizia ed urbanistica in vigore da 15 anni sul territorio comunale, dotando tutti i soggetti che operano in materia e i cittadini di uno strumento aggiornato e condiviso. “Dopo le presentazioni pubbliche e la discussione nei tavoli tematici con i cittadini effettuate nei mesi scorsi - spiega l’assessore alla programmazione del territorio Margherita Pia - abbiamo deciso la presentazione dettagliata e la condivisione di tutti i documenti tecnici con il Consiglio per dotare tutti i consiglieri di uguali condizioni nella conoscenza del Piano".

"Da giovedì prossimo la commissione analizzerà il documento in ogni parte e le relazioni di approfondimento delle singole tematiche. Al termine dei lavori riporteremo il Poc in Consiglio per l’adozione e da lì seguirà la pubblicazione sul Burt con l’entrata in vigore del Piano e di tutti gli strumenti che prevede”.

Il percorso di partecipazione del Poc con i cittadini e i soggetti interessati da parte dell’Amministrazione è iniziato a ottobre 2016, con presentazioni pubbliche e tavoli tematici fino a maggio di quest’anno, parallelamente al percorso portato avanti nelle commissioni consiliari.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca