Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica domenica 27 marzo 2016 ore 12:59

Il no del M5s al rigassificatore arriva in Senato

Un rigassificatore (foto d'archivio)

Interrogazione dei senatori pentastellati. Le parole dei consiglieri comunali Elisa Becherini, Mario Settino e Francesco Serretti



ROSIGNANO M.MO — Il Movimento cinque stelle non vuole il rigassificatore di Rosignano: "Lo abbiamo detto e ribadito più volte - ha spiegato il capogruppo Elisa Becherini - che non ci saremmo fermati alle parole, la nostra opposizione alla realizzazione del rigassificatore a Rosignano è stata chiara e trasparente fin dall'inizio, come pure la nostra volontà di fare qualsiasi cosa sia in nostro potere per fermare questo progetto che rappresenta una tomba lo sviluppo turistico e una minaccia per la sicurezza e la salvaguardia del nostro territorio. Ci siamo immediatamente attivati, fin dallo scorso gennaio, per informare i cittadini, pubblicando sulla stampa la nostra ferma opposizione al progetto e chiedendo immediatamente che il sindaco informasse i cittadini di quanto stava accadendo e siamo stati i primi a dichiarare pubblicamente la nostra contrarietà".

"Successivamente - ha aggiunto Serretti - abbiamo aderito e collaborato con il Comitato "No Rigassificatore", che raccoglie varie realtà civili e sociali del nostro Comune, mantenuto una costante opposizione al progetto in consiglio comunale, attivandoci anche per portare le nostre istanze e quelle del territorio prima in Regione, attraverso la pronta e preziosa collaborazione dei nostri portavoce consiglieri del M5S Toscana, con lo svolgimento di un incontro pubblico per i cittadini, per poi arrivare in Parlamento con l'interrogazione firmata e presentata dai Senatori del Movimento 5 Stelle Gianni Girotto, Sara Paglini, Laura Bottici, Daniela Donno, Mario Michele Giarusso, Gianluca Castaldi, Enrico Cappelletti, Sergio Puglia, Vincenzo Santangelo e Nicola Morra".

La conclusione del ragionamento è stata affidata a Settino: "Il M5S è l'unica forza politica che non ha avuto alcuna esitazione a denunciare tutte le criticità di questo progetto e qualsiasi altro che preveda la costruzione di un rigassificatore a Rosignano. Noi ci siamo, prima di ogni altra cosa siamo cittadini e come tali dobbiamo tutti far sì che la voce più importante su ogni tema che riguarda il nostro territorio sia la nostra e non quella di chi vuole solo ed unicamente sfruttarlo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità