Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 20 febbraio 2017 ore 16:00

Il cordoglio del sindaco per la scomparsa di Sardi

Enzo Sardi (Foto da Facebook)

Alessandro Franchi ricorda l'ex assessore venuto a mancare ieri dopo un malore improvviso. "La passione ha sempre animato la sua attività politica"



ROSIGNANO M.MO — L’Amministrazione comunale esprime cordoglio per la scomparsa di Enzo Sardi, che ha prestato a lungo servizio come amministratore. Sardi, nato a Rosignano Marittimo il 7 agosto 1948, è mancato all’affetto dei suoi cari domenica 19 febbraio, dopo un malore improvviso.

E' stato consigliere dal 1985 al 1995, eletto nelle liste della Democrazia Cristiana, per poi aderire ai Democratici di Sinistra e successivamente al Partito Democratico. E’ stato assessore nella giunta di Gianfranco Simoncini per due mandati, dal 1995 al 1999 e dal 1999 al 2004, con deleghe alla tutela del territorio e mobilità, all’urbanistica e all’edilizia privata.

Tra le sue cariche pubbliche anche quella di presidente della società Promozione e Sviluppo Val di Cecina. Sardi era impegnato nelle attività sociali del territorio, avendo rivestito la carica di presidente del Circolo della pesca sportiva di Castiglioncello e della società di calcio.

“Ho appreso con dolore della scomparsa di Enzo che ho potuto conoscere e apprezzare personalmente durante il mio percorso politico – ha detto il sindaco Alessandro Franchi - di lui ricordo con affetto il grande equilibrio, l’impegno e la serietà di amministratore e più in generale la passione che ha sempre animato la sua attività in ambito politico, civile e sociale. In questo momento di lutto il mio pensiero, affettuoso e commosso, va alla famiglia".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità