Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 04 ottobre 2016 ore 16:00

Un gestore per la sala del cinema

La sala è destinata alle proiezioni

Aperta la gara per prendersi cura della sala Don Nardini. Possono candidarsi gli iscritti alla Camera di Commercio. Come partecipare



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo avvia la procedura di evidenza pubblica per la concessione in gestione della Sala Polivalente “Don Nardini” (Via dei Lavoratori, 23 a Rosignano Marittimo), autorizzata anche per attività cinematografiche.

L’avviso per l’affidamento è pubblicato sul sito del Comune ed è aperto fino al 31 ottobre 2016.

La sala è un immobile appartenente al patrimonio dell’Amministrazione, è autorizzata per attività di cinema e dispone di 195 posti di cui 152 in platea e 43 in galleria, e di 2 stalli per persone diversamente abili, è dotata di uno schermo motorizzato e di un impianto microfonico.

Possono candidarsi alla gestione gli operatori economici iscritti alla Camera di Commercio per attività pertinenti l’oggetto della concessione, e autorizzati a svolgere attività cinematografiche.

I soggetti interessati dovranno impegnarsi a svolgere la programmazione di proiezioni cinematografiche e cineforum, ma anche di conferenze, incontri a tema, seminari ed altre iniziative di spettacolo, culturali, ricreative e di intrattenimento per un minimo di 60 giornate annuali (in particolare nei fine settimana, nei giorni festivi e prefestivi).

Dovranno inoltre provvedere all’adeguamento digitale della struttura con acquisizione delle attrezzature necessarie per le proiezioni cinematografiche, svolgere servizio di biglietteria, provvedere al pagamento di utenze e alle manutenzioni.

Il Comune si riserva l’uso gratuito per attività istituzionali, riunioni, corsi di formazione per 50 eventi serali e 40 iniziative mattutine o pomeridiane.

Il canone a base di gara da corrispondere annualmente all’Amministrazione è 100 euro (oltre Iva). La durata della concessione è determinata in sede di offerta.

I candidati dovranno effettuare un sopralluogo prima di definire l’offerta secondo i criteri previsti dal Disciplinare (pubblicato con l’Avviso), che contiene anche le modalità di presentazione della domanda. Viene valutata l’offerta economicamente più vantaggiosa in relazione ai
criteri di qualità
(offerta gestionale: massimo 90 punti) e di quantità (offerta economica: massimo 10 punti) dettagliati nel Disciplinare.

“Il bando risponde alle numerose richieste espresse dai cittadini, – afferma l’assessora alla cultura Licia Montagnani – attivando la possibilità di andare al cinema in attesa della riapertura del cinema di Castiglioncello, attualmente in fase di ricostruzione ad opera del nuovo proprietario. Il bando ripercorre la storia della “Nardini” come sala per proiezioni e rappresenta un valore aggiunto per tutto il territorio, per le scuole e gli eventi legati alla cinematografia e alla cultura che promuove la stessa Amministrazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno