Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:03 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cronaca lunedì 25 luglio 2016 ore 11:53

Il bilancio della guerra agli abusivi

Moltissimi gli articoli sequestrati

Il Comune rende noti i risultati dell'azione intrapresa da guardia di finanza, carabinieri e polizia contro il commercio di abiti contraffatti



ROSIGNANO M.MO — Un fiume, anzi un mare, di oggetti in vendita non autorizzati: occhiali, orologi, vestiti. La lotta agli abusivi è andata in scena giovedì 21 luglio con un’attività congiunta della Guardia di Finanza di Castiglioncello, dei Carabinieri e del Commissariato di Polizia di Stato di Rosignano Solvay e della Polizia Municipale di Rosignano Marittimo.

I controlli sono stati effettuati nelle aree demaniali marittime che vanno dal fiume Fine al pennello di Pietrabianca, in località Stagni fino al pontile Lamberti a Vada e alla Mazzanta, dalla località Molino a Fuoco fino al confine con il Comune di Cecina.

Le Fiamme Gialle hanno proceduto al sequestro penale di oltre duecento paia di occhiali, di una decina di orologi e di sessantatre CD per violazione di diritti d’autore.

Si è proceduto inoltre al sequestro amministrativo, a carico di ignoti, di oltre duecento paia di occhiali e di due orologi.

E’ stata contestata anche una violazione amministrativa a carico di un cittadino di nazionalità cinese che vendeva senza essere in possesso dell'autorizzazione, con l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria di 5mila euro ed il sequestro amministrativo della merce posta in vendita: oltre duecento braccialettidue orologi e circa quaranta composizioni.

Il venditore, essendo sprovvisto di documenti e di foglio di soggiorno, è stato identificato dal personale dell’ufficio stranieri del locale Commissariato di Polizia di Stato, denunciato a piede libero ai sensi dell’articolo 650 del Codice Penale e invitato a comparire presso la Prefettura di Livorno.

Nelle prossime settimane proseguiranno le attività di controllo congiunto tra le Forze di Polizia dello Stato presenti sul territorio e il Corpo di Polizia Municipale, che andranno a interessare varie zone e diverse situazioni del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Uno dei due indagati dei furti a Castiglioncelllo era già gravato di una misura di prevenzione del divieto di ritorno nel Comune
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità