Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:06 METEO:CECINA13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità lunedì 18 luglio 2016 ore 14:30

Genitori autisti per andare a scuola

Due nuove modalità di trasporto scolastico

Il Comune ha organizzato un incontro per spiegare alla cittadinanza come funzionano i due nuovi sistemi di trasporto scolastico ecosostenibile



ROSIGNANO M.MO — L’Amministrazione comunale ha organizzato un incontro per illustrare due nuove modalità di trasporto scolastico ecosostenibile. L’incontro è rivolto soprattutto alle famiglie dei bambini che frequentano, o frequenteranno in un prossimo futuro, le scuole primarie Ernesto Solvay ed Europa e il primo anno delle scuole secondarie G. Fattori e D. Alighieri.

I due nuovi servizi di trasporto sono il Car pooling scolastico, un servizio in cui uno o più genitori mettono a disposizione il proprio veicolo per portare a scuola più studenti, con il fine principale di ridurre i costi del trasporto, il traffico veicolare e l’inquinamento, e il Pedibus: un autobus umano, formato da un gruppo di alunni che si spostano a piedi per raggiungere la scuola accompagnati da alcuni genitori “autisti”.

Si tratta di una modalità di “trasporto” con fermate, orari e percorsi predefiniti e segnalati da appositi cartelli in grado di favorire la salute infantile e promuovere la socializzazione.

L’incontro si svolgerà giovedì 21 luglio, alle 17, nel Centro Culturale Le Creste a Rosignano Solvay. Sarà l’occasione per rendere noto l’ampliamento dell’offerta del servizio di trasporto scolastico oltre che un momento di ascolto delle necessità dei potenziali utenti. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Maggio saranno attive due nuove convenzioni negli ambiti di Rosignano e Cecina. Ecco come procedere alla scelta del medico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro