Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 18 settembre 2016 ore 15:00

Fogne in via Buozzi, pronto il progetto definitivo

L'incontro pubblico con i cittadini si terrà mercoledì 28 settembre al centro culturale Le Creste



ROSIGNANO M.MO — Un'assemblea pubblica mercoledì 28 settembre alle 17 al centro culturale Le Creste (saletta polivalente) a Rosignano Solvay per illustrare ai cittadini la versione definitiva del progetto predisposto da Asa - Azienda Servizi Ambientali Spa, finalizzato alla separazione dei sistemi fognari delle acque bianche e nere in via Buozzi a Rosignano Solvay.

L’incontro, a cui parteciperanno rappresentanti del Comune e tecnici di Asa, è finalizzato a raccogliere le osservazioni e i contributi dei residenti prima dell’approvazione del progetto, già condiviso con i cittadini in varie fasi..

Tale condivisione da parte dell’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi, dei tecnici del Comune e di Asa, è iniziata lo scorso marzo con un incontro con i titolari delle utenze di via Buozzi e via Buccari per illustrare le varie opzioni di intervento e proporre una quota forfettaria di compartecipazione ai lavori. “La compartecipazione doveva successivamente essere confermata dagli utenti – spiega Nocchi – dopodiché, in base ai consensi ricevuti, il Comune avrebbe dovuto valutare la fattibilità della modalità concordata. Nel frattempo, in linea con quanto deciso per i lavori di separazione dei sistemi fognari di Nibbiaia, abbiamo stanziato ulteriori 29.600 euro oltre quelli già previsti, in modo da non gravare sui cittadini. Attualmente la progettazione dei lavori da parte di Asa è arrivata alla versione finale, e il Comune ha ritenuto opportuno aprire un confronto con i residenti, proprio per tenere conto delle loro osservazioni. Il progetto definitivo sarà presentato nell’incontro pubblico del 28 settembre, cui sono stati invitati i residenti di via Buozzi e via Buccari e delle vie limitrofe interessati dai lavori, e solo dopo sarà dato il via alle procedure di completamento dei lavori. L’importo complessivo a carico del Comune sarà di circa 105.000 euro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità