Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:33 METEO:CECINA10°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 24 maggio 2018 ore 17:00

Ex Ciucheba, ok alla variante per riqualificarlo

L'ex Ciucheba

Il documento, approvato dalla commissione paesaggistica della Regione, trasforma l'edificio in struttura turistico ricettiva



ROSIGNANO M.MO — Dal 23 maggio è efficace la variante semplificata al regolamento urbanistico comunale relativa alla riqualificazione dell'ex Ciucheba di Castiglioncello in struttura turistico ricettiva (R.T.A.).

Il Comune infatti ha avuto l’approvazione della commissione paesaggistica della Regione Toscana, formalizzata con la pubblicazione dell’atto sul Bollettino Ufficiale della Regione Toscana del 23 maggio scorso.

Il passaggio nella commissione era la tappa conclusiva, obbligatoria per legge, della procedura avviata dall’amministrazione sullo storico immobile in pineta Marradi. 

Nel 2017 il Comune aveva approvato la variante semplificata in consiglio comunale (DCC n. 145 del 27.11.2017), che aveva adottato le prescrizioni della conferenza paesaggistica nella prima seduta del 26 settembre relative alla procedura di adeguamento al Piano di Indirizzo Territoriale - Piano Paesaggistico Regionale (PIT-PPR), provvedendo ad integrare la scheda norma del comparto 5-iru5 alla voce “parametri urbanistici”. Successivamente l’amministrazione aveva richiesto l’indizione della seduta conclusiva della conferenza paesaggistica, che si è tenuta il 4 maggio scorso, valutando “la variante semplificata al Regolamento Urbanistico per la riqualificazione dell’immobile denominato “Ciucheba” adeguata al PIT-PPR.

“Finalmente - afferma l’assessora alla programmazione del territorio Margherita Pia - siamo arrivati ad un punto certo del percorso: da oggi i proprietari dell’immobile possono presentare il progetto per riqualificare l’area”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno