Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 30 giugno 2016 ore 16:35

Eventi per bambini tra estate e collina

Gli eventi dedicati ai bambini

Una lunga serie di iniziative dedicati ai piccoli e alle famiglie avrà luogo nel corso della stagione. Ecco la lista degli appuntamenti



ROSIGNANO M.MO — Con l’arrivo della bella stagione tornano le proposte per i più piccoli, raccolte nel programma Estate tra mare e collina con numerose iniziative di gioco e di studio offerte per i mesi di luglio e agosto.

Le proposte messe a punto dal Comune di Rosignano Marittimo e dalle cooperative Microstoria e Il Cosmo puntano ad offrire una rete di nuove opportunità e di nuovi servizi per l’infanzia.

La Biblioteca Comunale continua l’orario invernale fino al 31 luglio mentre ad agosto resterà aperta la mattina, dalle 8 alle 13. Garantito l’apertura del Centro Diurno, in via della Repubblica, dal 6 al 29 luglio e l’incremento di assistenza specifica ai bambini con disabilità nelle attività ricreative al mare organizzate dalle cooperative sociali.

Di seguito le iniziative organizzate da Il Cosmo, per le quali è possibile iscriversi e avere maggiori informazioni al numero 0586-769255 o consultando il sito www.ilcosmo.it

Sos vacanze - E’ il progetto di sostegno nei compiti estivi per gli studenti delle scuole elementari e medie inferiori. Le attività si svolgono dal 4 luglio al 2 settembre, dalle 9 alle 12,30 nella sala bambini del Centro le Creste e dalle 9 alle 12 nelle frazioni di Vada, Gabbro, Nibbiaia, Castelnuovo della Misericordia e Rosignano Marittimo.

Biblioteca del Sole - Dal primo luglio riapre il punto prestito estivo della Biblioteca Comunale presso Villa Celestina, nella Pineta Marradi a Castiglioncello. Resterà aperta dal lunedì al sabato fino al 3 settembre, con orario 16,30-19,30 e chiusura il 15 agosto.

Acchiappastorie - Dal 4 luglio, con orario 17,30 - 19,30 ritornano gli appuntamenti con le letture animate e i laboratori creativi per i bambini dai 3 agli 11 anni. Dal 4 luglio al 16 agosto tutti i lunedì e martedì gli incontri si svolgeranno presso Villa Celestina, nella Pineta Marradi a Castiglioncello. Dal 6 luglio al 17 agosto tutti i mercoledì presso i bagni Lo Scoglietto a Rosignano Solvay. Dal 7 luglio al 18 agosto tutti i giovedì presso la Torre del Faro a Vada.

Liberoscambio -  Riparte dal 26 luglio il servizio di scambio di testi scolastici usati delle scuole medie inferiori e superiori del Comune di Rosignano Marittimo. A cura della Biblioteca Comunale e della Cooperativa Sociale Il Cosmo il servizio resterà aperto dal 26 luglio al 15 settembre tutti i martedì e i giovedì dalle 10 alle 13.00 in via Cairoli 2 (chiuso 11-16- 18 agosto).

Favole in collina -  Tornano le attività di letture animate, giochi e laboratori creativi per tutti i bambini. Dal 4 luglio all’11 agosto gli appuntamenti sono a Gabbro, il lunedì e il mercoledì sera dalle 21,30 alle 23,30 e a Nibbaia il martedì e giovedì sempre con orario 21,30 - 23,30.

Campi verdi a Castelnuovo - Il campo estivo ricreativo nella frazione collinare per i bambini dai 3 ai 10 anni. Dal 4 luglio al 26 agosto, dal lunedì al venerdì con orario 8 - 13.

Giochi al castello - Laboratori creativi e giochi di ruolo per bambini che si terranno il martedì, il mercoledì e il venerdì a Rosignano marittimo dalle 9 alle 12. Per le iscrizioni e maggiori informazioni è possibile contattare la Cooperativa Microstoria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro