QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 12° 
Domani 10°12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 13 dicembre 2017

Politica lunedì 04 dicembre 2017 ore 14:35

Erosione costiera, commissioni al lavoro

Erosione costiera, commissioni consiliari in seduta pubblica. L'appuntamento è per giovedì all'auditorium di piazza del Mercato

ROSIGNANO M.MO — Sono due temi che toccano profondamente il territorio: lo stato di avanzamento dell’erosione della costa e i fenomeni meteorologici causati dal cambiamento climatico. Per questo vengono affrontati giovedì 7 dicembre dalle ore 9 all’auditorium di piazza del Mercato (Rosignano Solvay) dalle due Commissioni consiliari competenti - 4° “Urbanistica, demanio marittimo, edilizia e infrastrutture”, e 5° “Ambiente, decoro urbano, manutenzione, mobilità, trasporti e Polizia Municipale” – in seduta pubblica, con i contributi di esperti di settore, nell’ottica di condividere con i cittadini temi salienti ed urgenti che riguardano il territorio, e di integrare strumenti progettuali specifici alle misure che il Comune di Rosignano Marittimo prevede di attuare nel prossimo futuro.

Le Commissioni 4° e 5° hanno infatti all’ordine del giorno la discussione sull’erosione della costa: progetti e prospettive di salvaguardia da parte della Regione Toscana. Intervengono Gianfranco Boninsegni, responsabile della programmazione ed attuazione interventi per la tutela della costa della Regione Toscana, Pierluigi Aminti, docente di protezione dei litorali - Ingegneria tutela dell’ambiente e del territorio dell’Università di Firenze, ed Enzo Pranzini, docente di dinamica e difesa dei litorali - Scienze e tecnologie geologiche dell’Università di Firenze. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca