Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità martedì 26 aprile 2016 ore 17:20

​Ecomar, gli operai sono tornati a lavoro

La Regione ha dato l'autorizzazione per riprendere le operazioni dopo l'incidente di lunedì 11 aprile. Ok al trattamento dei rifiuti non pericolosi



ROSIGNANO M. MO — I venticinque dipendenti della Ecomar di Polveroni sono tornati al lavoro oggi, a quindici giorni dalla reazione chimica che aveva provocato un incidente nell'azienda che smaltisce i rifiuti.

Il ritorno al lavoro, autorizzato dalla Regione Toscana, è a metà. Infatti Ecomar può smaltire solo una parte dei rifiuti industriali in arrivo, quelli non pericolosi: “Sono comunque la maggior parte dell'attività – ha detto Giovanni Golino di Cgil – il fatturato della Ecomar proviene in gran parte dai rifiuti non pericolosi”.

Il ritorno alla normale attività è un sospiro di sollievo per le persone impiegate nello stabilimento rosignanese: “L'auspicio – ha proseguito Golino – è che l'azienda possa al più presto ripartire con tutta l'attività. Intanto c'è da registrare un merito, Ecomar ha fatto rientrare tutti i lavoratori”. Per quanto riguarda i lavori di bonifica della vasca dove si era sprigionata la reazione chimica Golino ha specificato: “I dipendenti hanno fatto un ottimo lavoro insieme ai tecnici di Arpat, Asl e vigili del fuoco. Il percorso sanitario che abbiamo richiesto per chi quell'11 aprile si trovava a lavoro è stato approvato da Ecomar. Lo stato di salute dei dipendenti verrà esaminato nel presente e monitorato anche nel futuro”. Anche se i tecnici escludono che la reazione chimica possa rappresentare un rischio per la salute dei dipendenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Cronaca