Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Cronaca venerdì 27 maggio 2016 ore 16:03

Ecomar, cittadini si rivolgono alla procura

Il comitato sta per presentare un esposto per avviare un'indagine sull'incidente dello scorso 11 aprile. C'è anche un documento con delle richieste



ROSIGNANO M.MO — i cittadini vogliono vederci chiaro, ne va della loro salute. Per questo motivo hanno prima creato un comitato e adesso stanno per rivolgersi alla procura della repubblica.

L'obiettivo è quello di chiarire, una volta per tutte, cosa è successo nell'incidente avvenuto lunedì 11 aprile quando una reazione chimica inattesa liberò delle sostanze gassose nell'aria.

I cittadini, circa 50 residenti nella frazione di Polveroni, si sono ritrovati in assemblea martedì 24 maggio e hanno deciso il da farsi. L'esposto sarà presentato dall'avvocato Roberto Nuti con le firme dei partecipanti.

Il comitato dei cittadini intende presentare anche un documento in cui tra le altre cose, c'è la precisa richiesta di spostare l'azienda che trasforma i rifiuti industriali fuori dal centro abitato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno