Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 13:30

Donare un libro per costruire la casa del sapere

Sabato 22 aprile è la giornata mondiale del libro e del diritto d'autore. Le donazioni si terranno al centro culturale Le Creste



ROSIGNANO M.MO — Donare un libro per costruire insieme la casa del sapere: così la biblioteca comunale Musu al Centro Le Creste organizza per sabato 22 aprile Dona un libro alla tua biblioteca, iniziativa di adesione alla Giornata Mondiale del libro e del diritto d’autore promossa dall’Unesco il 23 aprile di ogni anno.

L’evento prevede che i cittadini portino in dono un libro nuovo alla biblioteca (aperta sabato dalle ore 9 alle ore 18), che sarà catalogato a messo a disposizione di tutti. In questo modo contribuiranno ad alimentare il patrimonio comune e a favorire la conoscenza e la partecipazione ad un bene della collettività, rafforzando le fondamenta del vivere civile.

La Giornata dall’Unesco è stata lanciata infatti col proposito di contribuire a promuovere la lettura e la conoscenza, specie tra i giovani e le persone svantaggiate nell’accesso al sapere. Ma è anche l’occasione “per sottolineare il potere dei libri nel promuovere una visione di società della conoscenza inclusive, pluralistiche, paritarie, aperte e partecipate per tutti i cittadini”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il venditore, dopo il pagamento, si è reso irreperibile. Il malcapitato si è così rivolto ai carabinieri che hanno aperto le indagini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Cronaca