Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:06 METEO:CECINA12°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 14:00

Case popolari, c'è il bando

Case popolari

Parte l’iter di assegnazione ordinaria degli alloggi per l’edilizia residenziale pubblica. E' possibile fare richiesta fino al 27 gennaio. I requisiti



ROSIGNANO M.MO — Il Comune di Rosignano Marittimo ha aperto il bando per l’assegnazione ordinaria di alloggi per l’edilizia residenziale pubblica che si renderanno disponibili sul proprio territorio. Fino al 27 gennaio possono fare richiesta: i cittadini italiani o di uno stato dell’Unione Europea, oppure extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno almeno biennale, che siano residenti o abbiano un rapporto di lavoro formale nel territorio comunale purché già residenti o con attività lavorativa stabile ed esclusiva da almeno 5 anni in Toscana, che siano in possesso di Isee in corso di validità non superiore a 16mila 500 euro annui.

I richiedenti non devono essere titolari (né il richiedente né qualsiasi componente del nucleo familiare) di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo in Italia o all’estero, ad eccezione dei titolari di proprietà assegnate in sede di separazione giudiziale al coniuge o titolari pro-quota di diritti reali (in questo caso il Comune procede all’assegnazione dell’alloggio ERP in basa alla documentata indisponibilità).

Inoltre nessun componente del nucleo familiare deve avere titolarità di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore a 25.000 euro (ad eccezione dell’accertata necessità di utilizzo del bene per lo svolgimento dell’attività lavorativa).

Chi fa domanda non deve avere precedenti assegnazioni in proprietà o con patto di futura vendita di alloggi realizzati con contributi pubblici, non deve avere dato luogo a dichiarazione di annullamento o decadenza dall’assegnazione di un alloggio di ERP per morosità, né averne occupato abusivamente uno negli ultimi 5 anni senza le autorizzazioni di legge.

Il bando per la formazione della graduatoria per l’assegnazione degli alloggi disponibili è pubblicato sul sito del Comune dove si può scaricare anche il modulo di domanda, disponibile anche al Polisportello. Le domande si possono compilare e inviare tramite il portale Apaci (Amministrazione Pubblica Aperta a Cittadini e Imprese), accessibile da sito stesso, previa registrazione, via pec all’indirizzo comune.rosignanomarittimo@postacert.toscana.it (possibile solo se si possiede un indirizzo pec), oppure tramite consegna cartacea al Polisportello (via dei Lavoratori 21 a Rosignano Marittimo, aperto il lunedì, mercoledì e venerdì ore 8,30-13, martedì e giovedì ore 8,30-13,15 e 15,15-17,45), o per posta raccomandata all’indirizzo: Comune di Rosignano Marittimo, via dei Lavoratori 21 - 57016 Rosignano Marittimo.

In alternativa la domanda si può compilare e inviare direttamente anche on line, sul sito del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro