Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:21 METEO:CECINA10°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lavoro, Comunità, Futuro: la funzione sociale della cooperazione La diretta video

Attualità giovedì 17 marzo 2016 ore 12:37

Anche gli invalidi possono votare il referendum

Il referendum sulle trivellazioni è 17 aprile

Il Comune spiega che alla consultazione del 17 aprile potranno esprimersi da casa gli affetti da gravi infermità. Ecco come



ROSIGNANO M.MO — Domenica 17 aprile 2016 dalle ore 7 alle 23 si voterà per il Referendum abrogativo della norma che prevede che i permessi e le concessioni a esplorazioni e trivellazioni dei giacimenti di idrocarburi entro 12 miglia dalla costa e che abbiano “la durata di vita utile del giacimento, nel rispetto degli standard di sicurezza e di salvaguardia ambientale”.

L'Ufficio Elettorale ricorda che gli elettori affetti da gravissime infermità che rendono impossibile l’allontanamento dall’abitazione e da gravi infermità con dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali possono votare nella propria abitazione o in un’altra abitazione del territorio comunale dove eventualmente dimorino per motivi di assistenza.

Gli elettori interessati possono far pervenire entro martedì 29 marzo all’Ufficio elettorale un’espressa dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto domiciliare. La domanda deve indicare l’indirizzo completo dell’abitazione e deve essere corredata da un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dai competenti organi dell'Asl, dalla quale risulti l’esistenza dell’infermità fisica.

Per informazioni sulla procedura è possibile contattare l'Ufficio elettorale del Comune, in Via dei Lavoratori n. 21 a Rosignano Marittimo (0586 724225; 0586 724522) oppure consultare il sito web del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono nove in totale i nuovi mezzi in dotazione dell'associazione a sostegno dei cittadini. Sabato in piazza Guerrazzi l'inaugurazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità