Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 06 dicembre 2016 ore 13:11

A scuola di Start-Up

Gli studenti all'opera

Grazie all'alternanza scuola-lavoro 24 studenti svolgono tre giorni di formazione intensiva occupandosi di comunicazione e marketing



ROSIGNANO M.MO — Si svolge in questi giorni il percorso di alternanza scuola-lavoro che l’Incubatore Rosignano, grazie al Comune di Rosignano Marittimo, porta avanti dall’anno scorso con l’Istituto “Mattei” di Rosignano. Il percorso formativo è rivolto ai ragazzi delle classi terze e riguarda il mondo delle start-up aziendali e la creazione d’impresa. I contenuti formativi sono arricchiti dal contributo della società auLab, che collabora con l’Incubatore.

Con A scuola di Startup 24 studenti svolgono tre giorni di formazione intensiva - dalle 9 alle 17, alle sede dell’Incubatore e a scuola - in cui si calano nei panni di startupper, e vengono trattati come tali. Si occupano di comunicazione e marketing, metodologia del lean business (un approccio specifico per start up che riduce tempi, costi e possibilità di fallimento), piani d’impresa e modelli di business.

Il percorso offre la possibilità ai giovani tra i 16 e i 20 anni di confrontarsi con tematiche imprenditoriali, con l’obiettivo di favorire il lavoro di gruppo e l’apprendimento collaborativo. Gli studenti acquisiranno nuove competenze e potranno esprimere la propria creatività lavorando su un’idea per trasformarla in un vero e proprio progetto imprenditoriale.

I progetti potranno riguardare qualsiasi tematica purché rispettino gli standard e i criteri della commissione esaminatrice che ne accerti le potenzialità, la possibilità di sviluppo e la validità imprenditoriale. I progetti saranno poi caricati sulla piattaforma on-line di auLab e ogni team ne curerà la presentazione, poiché saranno esposti e valutati da una giuria di esperti (composta dai mentor di auLAB, dpixel e Giffoni Innovation Hub). I migliori progetti selezionati a livello regionale avranno la possibilità di partecipare alla finale nazionale che si svolgerà durante il Giffoni Film Festival.

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’Incubatore di Rosignano all’indirizzo mail: incubatorerosignano@polotecnologico.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Cecina hanno sanzionato il titolare di un’azienda agricola che non ha rispettato la normativa in materia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Cronaca