Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 novembre 2016 ore 12:30

Venticinque strade cambiano l'asfalto

Nuovo asfalto a Cecina

A dicembre parte il primo lotto di lavori che interessa la manutenzione straordinaria della pavimentazione. Ecco le vie oggetto di restyling



ROSIGNANO M.MO — Iniziano a dicembre i lavori del piano di riasfaltatura delle pavimentazioni stradali che interessa 25 strade comunali a partire dal 2017. Si tratta del primo dei tre lotti previsti dal progetto di manutenzione straordinaria promosso dal Comune di Rosignano Marittimo il cui importo complessivo è di un milione e 180 mila euro.

Il primo lotto di gara assegnato ammonta a 505mila 182 euro e prevede per alcune strade interventi di fresatura superficiale del manto esistente, la riasfaltatura con conglomerato bituminoso e l’eventuale rialzamento di pozzini e griglie. In altre strade che presentano pericolose deformazioni della pavimentazione dovute alle radici dei pini presenti ai lati, sarà rimossa una parte di pavimentazione, asportate le radici di pino, effettuato il riempimento e realizzato uno strato di binder aperto in conglomerato bituminoso e uno strato d’usura in conglomerato bituminoso drenante.

Le vie interessate dai lavori per il primo lotto sono: a Rosignano via Buccari (tratto dall’incrocio con via Zeffiro all’incrocio con via delle Pescine), tratto di via della Cava, viale dei Medici, via Rossini, via Aldo Moro (incluso il parcheggio lato monte); a Vada via Telesio all’incrocio con via delle Saracine; a Castiglioncello via Aurelia da piazza della Vittoria all’incrocio con via Marconi, un tratto a Caletta e un tratto in corrispondenza dell’incrocio con via San Salvatore, inoltre via delle Spianate, via del Mare tra via della Conchiglia e via Aurelia; a Gabbro il tratto finale di via Ricasoli.

I lavori iniziano a dicembre e hanno una durata stimata di circa tre mesi, poiché la tempistica potrebbe subire variazioni in base alla situazione meteorologica, data la stagione. “I lavori si inseriscono nel primo lotto del finanziamento stanziato, che riguarda il 2017 – afferma l’assessore alle manutenzioni e decoro urbano Piero Nocchi – dando continuità ai lavori di riasfaltatura delle strade comunali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità